5 Tisane per la Calma con erbe naturali, vediamole insieme!
Stress, stati di ansia, insonnia, sono problematiche molto frequenti purtroppo.
Devo dirti che non sei solo, ci sono molte persone, me compresa, che ne soffrono, ma non preoccuparti, quando sono lievi, è normale provarli.
Se sono più gravi, ti consiglio innanzitutto un percorso psicologico, in modo da aiutarti ad affrontare i problemi dalla radice.
Se invece è solo un momento passeggero, o vuoi un aiuto naturale oltre alla terapia, esistono molte cure naturali che possono darti una mano tutte nell’insieme.
Oggi andiamo a vedere il potere delle erbe e 5 di queste che ti potranno aiutare a far passare momentaneamente lo stress, l’ansia lieve e l’insonnia.
I rimedi naturali possono solo far bene al tuo corpo, in quanto si basano sull’interazione tra i loro principi attivi e il tuo organismo in modo efficace e naturale.
Vediamo 5 Tisane con erbe naturali per la calma.
Utilizzata per stati di agitazione e per aiutarci a dormire.
Molto utilizzata per la calma in quanto ha delle proprietà sedative per favorire il relax, il sonno e riequilibrare il sistema nervoso, calmando quindi tutte quelle sensazioni di ansia e agitazione e mal di testa.
Inoltre la Lavanda viene utilizzata in molti modi, non solo da bere, ma anche come incenso per la casa, candele o dei sacchettini da mettere nei cassetti.
La melissa anche ha effetti tranquillanti che aiutano anche l’intestino e momenti di tensione.
Aiuta a gestire sintomi di tensione come le palpitazioni, disturbi intestinali, come ad esempio in caso di Colon Irritabile.
Conosciutissima e usata soprattutto per i bambini per favorire uno stato di tranquillità e sonno tranquillo, in quanto è un ottimo calmante naturale. E’ utilizzata anche per favorire l’appetito inoltre.
Queste erano 5 tisane per la calma con erbe naturali, ma esistono molti altri rimedi naturali per gestire tensioni, ansie lievi e stress, fai un salto sul mio blog per scoprirli!
Scrivi un commento