Che cos’è la Cristalloterapia. Partiamo dal principio.
Intanto, la Cristalloterapia è una delle Discipline Olistiche (Se non sai cosa sono clicca su Discipline Olistiche per scoprirlo!) che si concentra sull’utilizzo di Cristalli, Minerali, pietre di varie forme, composizioni, colori (ecco un articolo molto interessante sui significati dei colori), con lo scopo di riuscire a raggiungere uno Stato Psico-Fisico di Benessere della persona con le energie naturali.
Da sempre nella storia i cristalli e i minerali sono conosciuti per le loro capacità da diverse culture.
Infatti i nostri antenati, sino a risalire ai Sumeri, Egizi e molti altri, utilizzavano i Cristalli come Amuleti e Talismani, ma anche come Gioielli e per scopi terapeutici e rilassanti.
Purtroppo per un periodo, durante il Medioevo furono disprezzati, non essendoci una scienza esatta, secondo parere e consiglio dei medici. Ma negli anni ‘80 ci fu un grande ritorno del loro utilizzo.
Oggi la Cristalloterapia supera ogni confine e religione, venendo utilizzata in tutto il mondo per la guarigione, la bellezza, la Spiritualità.
Oltre a che cos’è la Cristalloterapia, vi aggiungo anche cosa sono i cristalli.
I cristalli, le gemme, i diamanti, il petrolio, si formano da elementi naturali nel sottosuolo proprio compressi dagli strati di roccia sovrastanti. Altri da solidificazione, Agenti atmosferici o dall’erosione dell’acqua.
Le strutture dei cristalli sono composte da reticolati di atomi. E grazie a questa struttura i cristalli rispondono a diversi tipi di energia.
Se imparassimo a conoscerli meglio, potremmo scoprire quanto siamo connessi con loro.
Ogni cosa è fatta di energia, ancora di più gli elementi della terra, noi compresi.
Si crede che il cristallo abbia una specie di memoria che gli permette di assorbire e trattenere l’energia proveniente da ogni cosa, persone, luoghi. Che sia positiva, o negativa.
Sono anche in grado di ricordare ciò che le tue energie trasmettono ed estenderle poi a tutto l’ambiente. Che siano pensieri o desideri.
Ogni cristallo ha un suo potere proprio.
In Cristalloterapia vengono spesso utilizzati durante le meditazioni, per Riequilibrare i chakra e per proteggersi dalle energie negative. (Se sei interessato cliccando su Meditazioni e Chakra trovi degli articoli più approfonditi a riguardo)
Pietre come l’Ametista, L’Ossidiana, sono al primo posto per allontanare le energie negative. (Clicca sui nomi delle pietre per vedere cosa trovi nel mio Shop a riguardo!)
I Cristalli possono aiutarci portando effetti benefici sulla nostra mente, il nostro corpo e sulle nostre emozioni. La Cristalloterapia quindi è una sorta di cura naturale per la nostra salute e guarigione.
I cristalli ci aiutano a sincronizzarci con le loro vibrazioni, aiutandoci così a essere più consapevoli in modo da superare le difficoltà e diventare la versione migliore di noi stessi.
Un consiglio è quello iniziare a lavorare con i cristalli un po’ tutti i giorni in modo da prenderci confidenza e instaurare un legame.
Vuoi saperne di più su come funzionano i vari Cristalli e le loro proprietà? Continua a seguirmi!
Vuoi sapere come Purificare e Ricaricare i Cristalli? Clicca Qui!
Scrivi un commento