Accedi Registrati shopping_cart
come proteggersi dal malocchio: ecco 3 amuleti

Come proteggersi dal Malocchio? Ecco 3 Amuleti

  1. Home » Blog » Come proteggersi dal Malocchio? Ecco 3 Amuleti
event_available
schedule

Come proteggersi dal Malocchio? Vediamo insieme tre amuleti! Ma prima, parliamo di cosa si tratta.

Cos’è il Malocchio

Intanto non preoccuparti, il Malocchio ha origini davvero antiche e ci sono tante credenze popolari a riguardo e questo solitamente spaventa molto, ma vuol dire che si ha lavorato abbastanza per trovare una soluzione! Ma vediamo bene di cosa si tratta.

Malocchio già di suo è composto proprio da: Male e Occhio. Guardare qualcuno con malocchio, ovvero guardare male qualcuno, in senso negativo con odio e invidia.

In questo caso quindi, si manda energia negativa semplicemente guardando male una persona, quindi a volte, anche in modo “Involontario”. Quando esprimi il tuo rancore verso questa persona.

Come ci si potrebbe sentire?

Beh, per esperienza personale posso dirti che si inizia ad avvertire stanchezza, emicrania e giramenti di testa.

Ma è davvero così o sono solo cavolate?

Beh, c’è da dire che ormai al giorno d’oggi è davvero molto facile ricevere odio e invidia da chiunque. Perciò, a mio parere, è sempre meglio prevenire e proteggersi.

Nel caso ti consiglio 3 amuleti che io mi porto sempre dietro.

3 amuleti per proteggersi dal malocchio

Arriviamo al dunque, come proteggersi dal malocchio? Ecco 3 amuleti!

  1. La mano di Fatima

E’ un amuleto a forma di mano che a seconda delle varie religioni e culture ha la sua storia. E’ considerato un portafortuna oltre a simbolo di protezione e potere. A volte viene raffigurato con un occhio al centro. Sarebbero l’occhio di Dio che veglia su di te.

  1. L’occhio di Allah
Portachiavi Occhio Turco

Anche chiamato Occhio Turco, lo considero al primo posto come protettore dal malocchio e dal risentimento. Famosa è la sua leggenda riguardo al significato del colore blu. 

  1. L’occhio di Santa Lucia/Shiva
Collana con Occhio di Santa Lucia

Anche chiamato Occhio di Shiva, ovvero, una divinità Induista. Altro non è in realtà che il guscio di un mollusco, la sua porticina. E quando il mollusco non c’è più, il mare porta a riva la sua porticina. Ovvero l’occhio di santa Lucia, chiamato così proprio perché assomiglia ad un occhio. Proprio a Lucia perché è la protettrice della vista. L’occhio di Santa Lucia è tra gli amuleti protettori più popolari, proprio perché gli viene associato il significato di: vedere di buon occhio! E proteggerci dal malocchio!

Questi erano 3 amuleti per proteggersi dal Malocchio, li trovi disponibili nel mio Shop! Sei appassionata/o di questo mondo spirituale ed Esoterico? Sul mio blog puoi trovare diversi articoli!

Ti è piaciuto questo articolo?

favorite thumb_down

Arianna

Ciao, Hola, Hello, Salut, Konnichiwa, Namasté, Ni hao, Olá… Sono Arianna, dal greco 'Ariadne' ! Ho 22 anni, un amorevole cane e un gatto con gli stivali! Ho deciso di dare vita a questo sito per parlare di ciò che mi ha aiutata nella vita a stare bene, sono qui a parlarvene sperando di poter aiutare anche voi! Un saluto caloroso, Ariadne's Arts <3


Visita il sito

Leggi anche

Differenze tra il buddha e il budai
Scopri di più

Contattami

perm_identity
alternate_email
phonelink_ring
message

Il tuo messaggio è stato inviato con successo!
Ti risponderemo a breve

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

message
perm_identity
alternate_email

double_arrow