Come Ricaricare e Purificare i Cristalli, oggi parliamo di questo!
Caro lettore, se sei un amante dei cristalli come me e sei agli inizi, questa può essere la guida giusta per te. Se ancora non lo sai i tuoi cristalli, essendo energia, vibrazioni, hanno bisogno di essere caricati e purificati nel tempo per permettere alla pietra di essere nuovamente libera di aiutarti.
Quando tieni molto a contatto con te un cristallo, devi sapere che assorbirà le energie che tu scarichi, ad esempio, Una pietra con la funzione di assorbire le tue energie negative e quelle in cui ti imbatti, avrà bisogno di tempo per essere purifica da tali energie.
Ho ricevuto molto spesso questa domanda, e personalmente mi son sempre sentita di rispondere che è una cosa strettamente personale.
Se credi nei cristalli, suppongo tu creda nel riuscire a sentire la pietra, quello che faccio io è tenere la pietra tra le mani e cercare di sentire di cosa ha bisogno.
Ma un suggerimento può essere quello di ricaricarlo e purificarlo dopo che è stata usata per molto tempo.
Personalmente, quindi non è uguale per tutti, io ricarico i miei cristalli la notte, dopo averli utilizzati tutto l’intero giorno, sento che la pietra si è “Scaldata”.
Invece per purificarli lascio passare anche più tempo, in base a quando avverto di sentirla “Spenta”, ovvero tenendola in mano mi da la sensazione di un “vuoto”. Allora la purifico.
Ora ti spiego invece dei metodi per come ricaricare e purificare i cristalli.
Esistono diversi metodi per ricaricare e purificare i propri cristalli, se sei in possesso di un basso numero di cristalli, come 2 o 3 puoi utilizzare i metodi base, ovvero, grazie alla natura.
Vediamoli insieme.
Per quanto riguarda la purificazione, essa avviene tramite gli elementi, ovvero l’acqua e la Terra.
Ma attenzione, non tutte le pietre possono venire a contatto con tali elementi, per questo bisogna prima informarsi su quali pietre possono essere bagnate e quali invece preferiscono il contatto della terra.
Per quanto riguarda il ricaricare la pietra, invece avviene grazie ai raggi solari o lunari.
Ma anche qui attenzione, bisognerebbe controllare per ogni pietra quale ad esempio non sopporta i raggi solari.
Sono metodi che consiglio appunto se si è provvisti di tanta pazienza o di pochi cristalli.
Quando invece la tua sarà diventata una vera e propria passione per i cristalli, ecco quali metodi ti consiglio di adottare.
Questi sono anche i metodi che utilizzo io per ricaricare e purificare i miei Cristalli e sono validi per qualsiasi cristallo!
Per quanto riguarda la purificazione, quello che consiglio io è l’incenso REIKI, che puoi trovare anche nel mio Shop. Io personalmente dato che non uso tutti i cristalli insieme, e suppongo neanche voi, purifico solo i cristalli che ho usato tanto, quindi che faccio?
Prendo i cristalli uno a uno e passo l’incenso tutto intorno e sotto il cristallo girandolo nel mentre. Eventualmente se riesci puoi anche tenerne due per volta.
Invece per quanto riguarda il ricaricare le pietre è molto più semplice. Utilizzo una e nel caso anche due, la Drusa di Ametista.
La cosa bella è che basta posizionare le pietre sopra o anche attorno alla Drusa di Ametista e lasciarle li per un po’ di tempo, io come ho detto le lascio una notte intera.
Questi personalmente li trovo i metodi migliori ma ne esistono altri validi.
Questa è la terza e ultima parte dove ti spiego dei metodi per ricaricare e purificare i tuoi cristalli.
Esistono altri metodi semplici per purificare i tuoi cristalli, nel caso avessi più cristalli da purificare insieme, c’è anche la possibilità di utilizzare delle ciotole in Sale Rosa dell’Himalaya (che trovate nel mio Shop). A quel punto ti basterà posizionarci sopra i tuoi cristalli. Essendo una ciotola levigata non rovinerà le tue pietre, il Sale Rosa dell’Himalaya è molto delicato ma si consiglia comunque di fare una piccola ricerca per vedere se le tue pietre possono entrare in contatto col sale, è comunque consigliato non lasciarle più di 2 ore sopra la ciotola di sale.
Scrivi un commento