Cosa sono le Discipline Olistiche? Sicuramente avrai già sentito parlare di queste pratiche nonostante ti possa essere estraneo il termine ‘Discipline Olistiche’.
Le Discipline Olistiche sono delle ‘Terapie’ che racchiudono diverse pratiche per raggiungere il benessere psico-fisico e spirituale della persona.
Come ho già parlato nei miei articoli precedenti, avere una ‘Visione Olistica’, ovvero, agire dal punto di vista del mondo Olistico, significa vedere la persona e il mondo come un’unica cosa, non sono due cose separati, se ti ricordi avevo detto che:
Tu sei la realtà che crei, tu sei ciò che pensi, e molto altro.
Si torna sempre al concetto base.
La visione Olistica, ti permette di mettere in pratica l’armonia tra
MENTE – CORPO – ANIMA
Ora ti spiego meglio a cosa servono e quali sono.
Per spiegare a che cosa serve, partiamo dal quando una persona si approccia al voler scoprire che cosa sono le discipline olistiche.
Come abbiamo detto prima, vuol dire mettere in pratica l’armonia totale, fisicamente, mentalmente e spiritualmente.
Ci si approccia al mondo olistico quando ci sono dei ‘disturbi’ e si ha bisogno di intervenire per il proprio benestare. E’ utile quando si ha bisogno di abbandonare il passato, cambiare stile di vita, quando capisci che è ora di dare inizio a quella cosa che un po’ tutti temono, il cambiamento.
Non devi aver paura, e purtroppo, è così la maggior parte dei casi.
Le discipline olistiche servono infatti, ad aiutare le persone a ristabilire il proprio equilibrio, raggiungere il benessere fisico, mentale e spirituale. Tali pratiche ti aiuteranno a stimolare in modo naturale il cosiddetto: ‘Processo di Autoguarigione’.
Avete mai visto Doctor Strange? La parte dove l’Antico spiega a Strange tale processo? Beh, è proprio quello. In modo meno teatrale e scenico.
Ma si tratta proprio di portare il cervello alla convinzione che tutto è curabile.
Abbiamo visto che cosa sono le discipline olistiche, a che cosa servono e ora vediamo insieme, quali sono tali pratiche.
Ci sono molte Discipline Olistiche, ti parlerò di alcune di esse che sono riconosciute e che potrai andare tu stesso, grazie a degli specializzandi, a praticare e imparare.
Scrivi un commento